Linee direttive

Transgender Network Switzerland (TGNS) è l’organizzazione di e per persone trans che opera su scala nazionale. Trans sta per transgender, transessuale e tutte le altre persone che non si identificano – o solo in parte – con il sesso assegnatogli alla nascita.

L’associazione TGNS rappresenta gli interessi di persone trans nei confronti di politica, autorità e opinione pubblica. Inoltre è l’intermediario nazionale per tutto ciò che riguarda il tema trans. TGNS si impegna affinché le persone trans vengano accettate da una società dove tutti possono vivere la propria identità di sesso in modo naturale e senza subire penalizzazioni. In qualità di forum per persone, organizzazioni e associazioni vicine al tema trans, TGNS si adopera a favore di una società varia.

Per raggiungere l’uguaglianza giuridica e quotidiana delle persone trans all’interno della società occorre superare ogni discriminazione. A questo scopo TGNS opera attivamente per abbattere penalizzazioni, pregiudizi e disinformazione collegati al tema trans mediante attività politiche, lavoro di consulenza e di visibilità mediante informazione. TGNS collabora con specialisti, enti, il mondo politico e del lavoro. Gli specialisti interni mettono a disposizione la propria esperienza all’associazione, ad esempio al centro di consulenza TGNS e alla consulenza giuridica.

TGNS cerca la collaborazione con altre associazioni impegnate nella creazione di una società giusta per portare avanti un lavoro di abbattimento di discriminazioni.